Cosa, quando e quanto?

Cos’è la Tassa di Soggiorno?

Gentile Ospite,
La tassa di soggiorno è entrata in vigore il 1 giugno 2013. Se ne è parlato e letto molto (Tv, Giornali…) cerchiamo di capire meglio gli estremi di questa tassa: importi, modalità, soggetti esenti.

La tassa di soggiorno è calcolata al giorno per persona, per un massimo di 7 notti di soggiorno (nel caso in cui il vostro soggiorno sia superiore, ad esempio 10 notti, le ultime 3 notti non sono soggette al pagamento). E’ sempre esclusa dalle quotazioni dell’Hotel Feldberg e sarà da pagare in loco in contanti. 

Chi è esente:

  • I soggetti che risiedono nel Comune di Riccione
  • Bambini e minori fino ai 14 anni non compiuti
  • Soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie site nel territorio comunale, in ragione di un accompagnatore per ogni paziente
  • Il personale appartenente alla polizia di stato e locale, alle altre forze armate, nonché al corpo nazionale dei vigili del fuoco che soggiornano per esigenze di servizio
  • Gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati.
  • L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per un accompagnatore turistico ogni 25 partecipanti

L’applicazione dell’esenzione è subordinata alla consegna da parte dell’interessato, al gestore della struttura ricettiva, di apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa in base al DPR. 445/ 2000 e successive modifiche.

La politica tariffaria del nostro Hotel da sempre tiene conto di questa nuova tassa: abbiamo ragionato i prezzi appositamente affinché non sia di peso per la vostra vacanza a Riccione.